Condizioni di vendita
Disposizioni generali e-commerce
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Brunori Tecnologie S.R.L., con sede legale in Vocabolo Palombaro di Spina 06072 Marsciano Perugia, REA n. PG 222214, P.IVA 02509080541, di seguito denominata “ Brunori Tecnologie S.R.L.” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.brunorigroup.com di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.brunorigroup.com, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo.
L’offerta di vendita è rivolta sia a consumatori finali B2C (utenti che acquistano per finalità estranee all’attività imprenditoriale o professionale) sia ad utenti non consumatori B2B (ad esempio imprese, società e professionisti che acquistato per scopi commerciali e/o d’impresa)
ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Brunori Tecnologie S.R.L. vende ed il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.brunorigroup.com Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.brunorigroup.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista sul sito stesso.
ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
- La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di Brunori Tecnologie S.R.L. al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L' e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
- Brunori Tecnologie S.R.L. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale; Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.brunorigroup.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
- Brunori Tecnologie S.R.L. si impegna a consegnare la merce entro i tempi indicati nel sito e comunque in base a quanto stabilito a comma 2 del seguente Art.3.
- Nel caso di emissione fattura su “utenti non consumatori, così come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, e quindi tutti coloro che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale, professionale, non verrà applicata la disciplina del recesso di cui all' articolo 6 delle presenti condizioni di vendita né, le previsioni che si applicano unicamente agli “utenti consumatori ”,e quindi persone fisiche che agisce per scopi estrani all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi del medesimo Codice del Consumo.
ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine inviata.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di Brunori Tecnologie S.R.L., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
- Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.brunorigroup.com (tramite i circuiti di Strype e Paypal) e con bonifico bancario anticipato. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
ARTICOLO 5 - Prezzi
- Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.brunorigroup.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
- I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento, tranne per alcuni prodotti dove viene indicato costo trasporto uguale a 0 o gratuito.
- Il CLIENTE accetta la facoltà di Brunori Tecnologie S.R.L. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da Brunori Tecnologie S.R.L. come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
ARTICOLO 6 -Obbligi del cliente
- L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali.
- L'Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali - che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto - nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
- È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito formelettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel formelettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
- L'Acquirente manleva Brunori Tecnologie srl. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.
ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
- Qualora il Cliente sia un utente Consumatore finale, può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli art. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 del Codice del consumo entro 14 giorni a partire dal giorno in cui l'utente stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dall' utente, acquisisce il possesso fisico dei beni, o nel caso di beni multipli ordinati dall'utente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall' utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
- Per esercitare il diritto di recesso occorre contattare il Servizio Clienti di Brunori Tecnologie SRL, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti che dovranno essere integri non danneggiati.
- Tutti i prodotti presentati sul sito www.brunorigroup.com beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa se l’acquisto viene effettuato da un consumatore finale. Per i possessori di P.IVA la garanzia è valida per 12 mesi. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la prova d’acquisto o fattura che potrà stampare dalla propria area riservata del sito successivamente alla spedizione dell'ordine.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore finale per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli art. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto come da art. 132 Codice del Consumo.
7.7 La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 0755279185.
- L’iter da seguire è così riassunto: è necessario l'invio - tramite raccomandata A/R – o tramite pec di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
- Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall’acquisto o effettuare il reso tramite l’ accordo e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
- i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione. - In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Brunori Tecnologie srl; (ad eccezione del costo della restituzione dei beni), secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, in base al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Al Consumatore va garantita anche la restituzione delle spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene. Brunori Tecnologie srl effettuerà il rimborso di tali pagamenti entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.
Brunori Tecnologie srl può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo).
Ai sensi dell’art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
ARTICOLO 8 - Garanzia sui prodotti
- Tutti i prodotti presentati sul sito www.brunorigroup.com beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa se l’acquisto viene effettuato da un consumatore finale. Per i possessori di P.Iva la garanzia è valida per 12 mesi. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la prova d’acquisto o fattura che potrà stampare dalla propria area riservata del sito successivamente alla spedizione dell'ordine.Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore finale per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli art. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto come da art. 132 Codice del Consumo.
La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 0755279185.
ARTICOLO 9 - Modalità di consegna
- I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.
- Per ogni ordine effettuato sul sito www.brunorigroup.com, Brunori Tecnologie S.R.L. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
- Non è prevista la scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore finale, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
ARTICOLO 10 - Responsabilità
- Brunori Tecnologie S.R.L. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
- La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.
ARTICOLO 11 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Brunori Tecnologie S.R.L. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto
ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, il Venditore informa l’Acquirente che è stata istituita una piattaforma gestita dalla commissione europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR) all' indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Acquirenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica del Venditore è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente ovvero per mezzo di un organismo ADR adito tramite la piattaforma ODR, la stessa potrà essere portata in qualunque momento alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di utente finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Perugia.