×
 x 

0
griglie bocchette


 Come si sceglie il prodotto giusto per distribuire l'aria calda o fredda della stufa a pellet o del camino oppure del climatizzatore?

Le bocchette  griglie si dividono in due gruppi: Mandata e ripresa.

Bocchette di mandata 

La Bocchetta di mandata aria è realizzata in alluminio, ha un telaio dove al suo interno contiene un doppio ordine di alette orientabili singolarmente per permettere di orientare l'aria che esce dove uno la vuole.

Le alette sono installate su delle boccole che permettono l'orientamento delle stesse con molta semplicità dalla parte frontale della bocchetta. 

Ora immaginiamo la bocchetta installata su una parete, Il primo ordine di alette è verticale, quindi permetterà l'orientamento dell'aria a destra o sinistra, il secondo ordine di alette è orizzontale, quindi permetterà l'orientamento dell'aria in alto o in basso.

 

12 Bocchetta doppio ordine alette bianca

Griglie di ripresa

Le griglie di ripresa sono anche esse realizzate in alluminio, hanno un telaio dove sono inserite delle alette fisse inclinate, non sono regolabili in quanto servono solamente per il passaggio dell'aria di ripresa.

 

Griglia alluminio 1

Sulle griglie di ripresa, esiste una variante, che hà una apertura con cerniera dove al suo interno è inserito un filtro, lo stesso servirà a filtrare le impurità che vengono aspirate e si viene ad evitare l'intasamento della batteria dei condizionatori e dei ventilatori.

griglia per controsoffitti modulari gl20afr 51

 

Sia le bocchette di mandata che le griglie di ripresa hanno di serie delle clips a pressione per poter essere fissate nel foro dove sono alloggiate, e per permettere anche la rimozione con facilità.

Questo tipo di fissaggio è molto interessante in quanto la cornice non è forata e  l'estetica ci guadagna. 

 

 

×

ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi informazione contattaci

Whatsapp: Logo whatsapp tondo

Assistenza clienti : +39337647900

ASSISTENZA CLIENTI